Riparazione Centraline ABS Ducati
Vi diamo un paio spiegazioni in più per comprendere meglio il guasto del vostro gruppo ABSe per poter intervenire efficacemente.
La centralina ABS è composta in realtà da due parti: la centralina elettronica ABS, e la parte idraulica dell’ABS.
Centralina elettronica ABS:
è contenuta nella parte nera di plastica del gruppo ABS; il guasto di questa parte viene rilevata dal sistema del veicolo e, per verificare il guasto, è indispensabile rilevare tutti i codici guasto presenti in memoria, tramite una diagnosi.
In questo caso, all’interno della pagina dell’articolo, tramite il menù a tendina, scegli “riparazione Elettronica”.
Parte Idraulica ABS:
è composta da una parte in alluminio, dove sono presenti delle valvole elettro comandate dalla parte elettronica e da una pompa ABS. Normalmente un guasto di questa parte non viene visualizzata tramite spie in cabine, ma può dare malfunzionamenti come una o più ruote che rimangono frenate, il pedale che va a fondo, ecc.
In questo caso, all’interno della pagina del prodotto, tramite il menù a tendina, scegli “Riparazione Idraulica”.
Programma Scambio:
Inoltre disponiamo di una vasta gamma di prodotti in Programma Scambio, vuol dire che anticipiamo la nostra già riparata e funzionante e, a seguito della completa installazione del dispositivo ABS a bordo della vostra vettura, ci avvisate e veniamo a riprendere il vecchio gruppo ABS.
In questo caso, scegli "Programma Scambio", sul menù a tendina della pagina del prodotto desiderato.
La via più breve e certa per cercare il prodotto esatto per la tua auto è quello di inserire il codice che trovi direttamente sulla tua centralina ABS, sopra, nel riquadro “cerca”. Se non trovi nulla, contattaci, i nostri tecnici saranno lieti di trovare una soluzione al tuo problema.
Questi video ti aiuteranno a trovare il prodotto più adatto a te!
Guardali!